LA FONDAZIONE (INTERNA)

Sostenitori del Comitato di Fondazione e associazione di sostegno alla FIGV (Förderverein IGVS ass. registrata)

Dal momento in cui la Fondazione Internazionale Giuseppe Verdi potrà disporre di adeguate risorse finanziarie, sarà possibile attuare gli "ambiziosi" obiettivi che si è prefissata e per i quali è stata fondata. A tal fine possono essere assegnate alla Fondazione dotazioni finanziarie. È tuttavia possibile sostenere la Fondazione anche attraverso sponsorizzazioni, sovvenzioni e donazioni.

Inoltre, la Fondazione introdurrà a breve sul mercato (vedi la sezione relativa allo Shop) alcuni prodotti (come ad esempio un olio d'oliva biologico, vino, ecc), in modo da poter finanziare e realizzare, con i profitti ricavati dalle vendite, ulteriori progetti più piccoli.

All'inizio del 2013 è stata deliberata e promossa la libera adesione alla Fondazione da parte di tutti gli appassionati di Verdi. Poiché la FIGV - data la sua natura giuridica - non può avere membri-, è stata istituita un'associazione di sostegno (Förderverein) che rende possibile la partecipazione alla Fondazione Internazionale Giuseppe Verdi attraverso una quota associativa annuale  di € 35,00 (studenti € 17,50) .

Il Förderverein è esclusivamente rivolto a perseguire scopi di pubblica utilità, culturali e scientifici ai sensi dell'art. 51 della legge generale tributaria del 1977 ed è finanziato da quote associative e donazioni.

Chiunque può diventare membro di questa associazione. L'adesione può essere richiesta tramite notifica scritta (lettera o email) o mediante notifica verbale, come anche telefonica. Oltretutto, è possibile inoltrare la propria richiesta d'adesione  semplicemente compilando l'apposito modulo di contatto. Una volta accolta la domanda di partecipazione, la direzione dell'associazione (e non della Fondazione) ne avvierà la procedura di approvazione.

Ogni membro si impegna a versare le sue quote di adesione tra il 1º e il 15 gennaio dell'anno in corso; o può semplicemente autorizzare l'associazione ad un prelievo automatico dei fondi dal proprio conto. L'emissione di ricevute fiscali può essere richiesta in qualsiasi momento. La richiesta può essere anche inoltrata direttamente da qui.

Ulteriori informazioni saranno a breve disponibili.

Torna alla pagina principale?  (clicca qui)
Traduzione in italiano all'interno del progetto PerMondo di traduzione gratuita di siti Internet e documenti per ONG ed ONLUS. Progetto diretto da Mondo Agit. Traduttore: Alessio Di Rubbo. Revisore: Barbara Granato.